Associazione

Presentazione

AGIRE Associazione Golf Italiana Real Estate è un'associazione sportiva dilettantistica a carattere autonomo, libero, apolitico e privo di fini di lucro che nasce dal desiderio di offrire una voce autorevole in ambito golfistico al variegato e complesso mondo immobiliaristico.

AGIRE è stata ufficialmente costituita a Milano il 2 agosto 2005 ed il 24 ottobre è stata aggregata alla Federazione Italiana Golf, con l'approvazione ed i migliori auguri del Presidente di quest'ultima, Franco Chimenti, che ne auspica una crescita ed uno sviluppo importanti.

L’idea di costituire questo sodalizio è venuta a Fabio Tonello, amministratore unico della società milanese Antoitalia Networking, e oggi Presidente di AGIRE; a lui si sono affiancati, quali soci fondatori e membri del Consiglio Direttivo, Tania Garuti (managing director della K2Real), Edoardo La Ficara, (Presidente della società Gilaf), Giuseppe Statuto (Presidente e amministratore unico della società Michele Amari), e Federico Tosato (vice presidente di Est Capital Sgr). Proprio in questa peculiare composizione del Consiglio Direttivo si svela il motivo di unicità e di ricchezza di un'Associazione a vocazione eclettica che accoglie tra i propri Soci operatori e rappresentanti di società di advisor e di agenti immobiliari, fondi immobiliari, imprese edili, ma anche liberi professionisti o consulenti che si sentono parte di questa specifica realtà. Professionalità distinte dunque, che, collaborando ed operando in sinergia tra loro, confluiscono nell'ambito più ampio del real estate contribuendo alla sua crescita.

I soci fondatori

Fabio Tonello
Presidente
Amministratore Unico di Antoitalia Networking

Tania Garuti
Managing Director di K2Real

Edoardo La Ficara
Presidente della società Gilaf

Giuseppe Statuto
Presidente e Amministratore Unico della società Michele Amari

Federico Tosato
Vice Presidente di Est Capital Sgr